Big Friends Rome ospita The Busker

Big Friends Rome si conferma, ancora una volta, un punto di riferimento della Capitale. Aperto sette giorni su sette offre una cucina, a tratti, commovente perché rasenta la perfezione grazie alla maestria dello chef Antonio Grigoletto, prodotti dietro il bancone di prima scelta, orchestrati da un bartender d’eccezione: Luky Lucian. Da qualche mese è presente una new entry: The Busker in quattro diverse declinazioni. The Busker Triple Cask Triple Smooth, miscela sensuale generata da Single Malt e Single Pot Still, whiskey che affina in botti di bourbon, sherry e marsala… Un ritorno alle origini, una fiaba tangibile che vagheggia l’avventuriero inglese John Woodhouse che giunse sulle coste della Sicilia, forse per volontà divina e rese questo nettare fortificato, il Marsala, uno dei prodotti più noti e più bevuti dell’Inghilterra. The Busker Single Grain  giace nelle storiche botti delle cantine Florio, regalando nuance di vaniglia, caramello. The Busker Single Malt matura tra i legni di bourbon e sherry. Sbuffi di sambuco, mela, polvere di caffè induco il fortunato bevitore verso luoghi esotici. The Busker Pot Still adatto agli amanti della speziatura: chiodi di garofano, pepe nero, miele di castagno dalla scia persistente. Le pennellate dei liquidi preziosi si possono scorgere in bottiglie moderne, essenziali, protagoniste degli accattivanti cocktail di Luky Lucian. Una serata speciale in loro onore proprio qualche giorno fa a via Elvia Recina, 24. Tartare di manzo all’Irish Whiskey con concentrato di pomodoro agrodolce e zest di limone, Carciofo alla giudia con crema di parmigiano, sale nero ed erba cipollina si esaltano grazie all’Americano con vaporizzazione di Single Grain. Il tagliolino cacio, pepe e amarene è entusiasmane, cotto a puntino si avvinghia all’Irish  – mule in modo prelibato. La costoletta di maialino al whiskey con cipolla fritta trova l’apoteosi grazie a un Manhattan equilibrato, dall’epilogo appagante. I dessert offrono il meglio di loro: Torta al cioccolato con coulis di lamponi abbraccia il The Busker Single Malt, il Semifreddo alla vaniglia con amaretto croccante bacia il The Busker Single Pot Still e la Mousse di castagne con crema di mango e caramello amoreggia con il The Buster Single Grain.

Cenetta la leccarsi i le dita, assaporare pietanze inconsuete, abbinate a cocktail reali… Anche se non tutti gli irlandesi amano il sangue blue.

Antonio e Luky vi aspettano con un altro evento giovedì 25 novembre assieme a un orgoglio italiano: Birra Gjulia… Non perdete altro tempo e godete di queste serate speciali.