Tu la conosci Dorothy?

Chi dice che il gentil sesso non possa realizzare un cocktail che piaccia alla vista e poi al palato di un gran numero di persone?

Nel marzo del 1999 uscì un film americano dal cast tutto femminile intitolato Ragazze interrotte. Tra le protagoniste emergono Angelina Jolie,  Winona Ryder, Whoopi Goldberg .

Susanna è una giovane con una serie di problemi e insicurezze, un giorno, ingerisce una scatola di pillole. I genitori, preoccupati, decidono di “spedirla” in un istituto di coetanee deboli e problematiche come lei. Da qui una serie di vicissitudini caratterizzeranno la vita delle protagoniste.

Ilaria Bello, bar manager del Talea di Torvaianica (Roma) accosta il personaggio Susanna alla scrittrice e giornalista statunitense Dorothy Parker conosciuta per la sua dedizione all’alcool e al cocktail Martini. In questo drink America e Inghilterra si uniscono in una miscela di ingredienti di alta qualità che si amalgamano perfettamente…

INGREDIENTI
4,5 cl Ramsbury Gin
1,5 cl Ramsbury Vodka infusa all’ukrop
1 spoon di Amaro Venti

Garnish: rametto di Ukrop

 

PREPARAZIONE:
Versare del ghiaccio in un mixing glass e girare con uno spoon per raffreddare, quindi togliere, con l’aiuto di un strainer, l’acqua formatasi e versare tutti gli ingredienti nel mixing glass. Girare ancora per raffreddare il drink e versare in una coppetta ghiacciata. Decorare con un rametto di ukrop, erba di origine russa utilizzata in cucina, simile all’aneto.