Venerdì cocktail di Luky Lucian: Formidabile

Screenshot_20200227_080253

Torna a grande richiesta la rubrica sui cocktail. Il barman Luky Lucian e lo chef Antonio Grigoletto vi aspettano ogni sera a via Elvia Recina, 24 della Capitale tra cibi raffinati e drink inaspettati.

Non si poteva che festeggiare con il botto… Amaro Formidabile, prodotto di qualità, pluripremiato.  Colore ambrato e consistenza preannunciano  sapori di un tempo, in bocca è avvolgente, morbido. Liquore naturale prodotto artigianalmente dalle note lievemente agrumate e sbuffi speziati, mai invadente lascia la bocca desiderosa di assaggiarne un altro sorso. Più che un nettare da meditazione, può essere considerato un liquido da conversazione, si assapora e svanisce tra una chiacchiera e un’altra… Gli ingredienti? China rossa, rabarbaro, genziana, assenzio, scorza d’amara dolce e amara, scorza di limone, coriandolo, chiodi di garofano, cardo santo e bardana radice molto aromatica.

Genius della creazione è il determinato Armando Bomba che oggi vanta anche la paternità di una birra, ma questa è un’altra storia.

Per godere della creazione odierna Big Friends Roma vi aspetta… Per ora accontentatevi del magnifico scatto di Miro Caruso e degli ingredienti della ricetta.

Formidabile
50 ml Amaro Formidabile;
25 ml lime fresco;
Top Schweppes Tonica & Hibiscus.