Mercoledì cucina Tu Chef: Pollo con i peperoni

pollo (1)La ricetta di questo mercoledì proposta da Anna Maria Palma, risulta facile e succulenta. Un piatto che accontenta i commensali, grandi e piccini.

INGREDIENTI:

–              1 pollo tagliato in 8 pezzi

–              50 g di prosciutto

–              1 spicchio di aglio

–              1 cucchiaio di maggiorana fresca

–              1/2 bicchiere di vino bianco

–              3 o 4 pomodori media grandezza

–              4 peperoni

–              1 cipolla

–              10 cl di olio d’oliva extra-vergine

–              Sale e pepe qb

 

PROCEDIMENTO

Soffriggere in padella il prosciutto con 2 cucchiai d’olio, aggiungere il pollo e farlo rosolare fin quando non diventa dorato. Aggiustarlo con sale e con pepe. Aggiungere poi uno spicchio di aglio schiacciato, la maggiorana sminuzzata ed il mezzo bicchiere di vino. Dopo che il vino si sarà asciugato aggiungere i pomodori spellati, privi di semi e ridotti in pezzettini.

Importante: cuocere a fuoco vivace, se il sugo si asciuga troppo aggiungere dell’acqua. A parte far arrostire i peperoni ed una volta pronti spellarli e tagliarli a listarelle di 2 cm privandoli dei semi. In una padella mettere una cipolla ed olio. Quando la cipolla si sarà imbiondita aggiungere i peperoni e versare il sale abbassando la fiamma, coprendo con un coperchio per una 20 minuti. Una volta pronti, quando saranno teneri e saporiti, unirli al pollo. Mescolare il tutto con cura. Da servire caldo o freddo.

Annunci