Big Friends Rome festeggia l’estate con il Mojito
Siamo nel pieno dell’estate. Spiagge italiane affollate, locali frequentati, obbligo di green pass, periodi strani ma si va, comunque, avanti. Numerose città, ormai, non sono più vuote… Anzi si rimane a casa, un po’ per esigenze economiche, un poco per scelta, per sentirsi più sicuri. Temperature in aumento: roventi.
Una delle poche certezze è la compagnia di Big Friends Rome nella Capitale, sempre aperto a pranzo e a cena, tutti i giorni.
Lo chef Antonio Grigoletto non abbandona mai i fortunati avventori e il bartender Luky Lucian disseta anche le gole più esigenti.
Atmosfera estiva nonostante tutto, così Big Friends Rome ha organizzato una serata a base di Mojito, cocktail, come altri, dalla storia confusa e incerta. In molti sostengono che ne fosse un accanito bevitore lo scrittore statunitense Ernest Hemingway, altri ancora lo accostano a Sir Francis Drake, il famigerato corsaro di sua maestà la regina Elisabetta I. Il bicchiere perfetto è il tumbler.
La ricetta classica a base di rum, menta e zucchero di canna ma anche alla pesca e alla dissetante anguria è stata la compagna fedele di un menu estivo tutto da degustare. Ostriche, Carpaccio d’orata con melone e menta, Alici fritte con miele piccante, calamarata con pesce spada, pachino e basilico, Salmone alla griglia, insalata di verza viola e pepe Sichuan per concludere con un Cremolato al Mojito hanno sfilato a via Elvia Recina, 24. Tutto esaurito per non lasciare soli i cittadini che occupano la Città Eterna.
Il tocco canoro rimane Andrea Salvatori, certezza di divertimento e di allegria che passa da una nota all’altra con estrema facilità, diffondendo sempre il buon umore 🔝💗