Domani festa del papà
Carissimi,
Domani sarà la festa del papà ma poiché si tratta di un venerdì, vi aspetta un super cocktail tutto da gustare. Così anticipatamente auguro una buona giornata a tutti voi tra zeppole, amarene e tanta crema.
Il mio pensiero va sempre a mio padre, figura stabile della mia vita che ormai ci ha lasciati da alcuni anni e con la quale ancora discuto ad alta voce guardando la sua fotografia.
I rapporti interpersonali sono complicati e critici e il “mestiere” del genitore, che io non ho mai ricoperto, resta il più difficili ma, lasciare i figli liberi è una forma di intelligenza, di larghezza di vedute soggettiva che non dipende neanche dal ceto sociale dal quale si proviene ma dal modo con il quale si guarda la vita.
Caro papà,
Se c’è qualcosa che ti rimprovero assieme a tua moglie è di non avermi lasciato libera su alcune scelte che mi hanno condizionato la vita e dalle quali sono ancora prigioniera, quindi, ora che non ci sei più, ti prego di trovare una soluzione adeguata, guardandomi da lassù, indicandomi la retta via e lasciandomi esprimere come merito.
Buona festa del papà.