Scary and delicious Halloween:Big Friends Rome
31 ottobre, giornata non più dedicata a Santa Lucilla, vergine martire cristiana il cui nome diffonde la luce, ma ai festeggiamenti pagani di Halloween. Celebrazione di origine celtiche che saluta, definitivamente, la bella stagione. Si credeva che, durante questa giornata, tornassero le anime dei morti dall’aldilà. E’ chiaro che ciò che non si può spiegare, razionalmente, susciti un poco di timore. Anticamente gli Irlandesi avevano l’abitudine di svuotare una grande rapa e deporre all’interno una candela, una volta spostati in America si dovettero accontentare di zucche. Fantasiosa usanza giunta fino a noi.
Tra streghe, maghi e filtri magici Big Friends Rome della Capitale, ieri, ha festeggiato la sua giornata speciale durante l’ora di pranzo.
Luky Lucian si è trasformato in un genio di pozioni (cocktail) sanguigni, coadiuvato dai fedeli collaboratori Ludovico “piè veloce” e Davide “occhi magnetici”, lo chef Antonio Grigoletto in uno smunto scheletro con i coltelli affilati, pronto a spezzettare qualsiasi cosa gli capitasse tra le mani… O meglio sfilettare perché quando vede della carne e del pesce è come se, attraverso i suoi strumenti, sviluppassero un’altra vita.
I dorati e squisiti supplì di radicchio e gorgonzola, le fresche e verdeggianti puntarelle alici e burrata, le fettuccine fatte in case con la regina zucca, il guanciale e la salvia fritta, la tagliata di maialino alle castagne e broccoli ripassati e la soffice crema di cachi e amaretti sono stati i protagonisti di un pranzo davvero speciale… Tutto condito da “dolcetto e scherzetto”.
Big Friends Rome è il luogo che ha la capacità di tirare fuori il meglio dai clienti, di trasformarsi nel carillon dei nostri sogni, di far assaporare le diverse cucine del lungo Stivale sempre con un tocco personale, di sorseggiare disparati calici e di poter immergersi nella fantasia dei colorati cocktail.
Ogni giorno un omaggio alla vita!
