Venerdì cocktail di Luky Lucian: Brasil

malpighi

Giorni di festa, di colori, di maschere, travestimenti. Per strada si incontrano bimbi che indossano vestiti ben lontani da quelli che eravamo soliti infilare noi qualche anno fa. Fate, dame sono ormai le antenate delle seducenti winx…

Mia madre era solita vestirmi da moschettiere… Credo che volesse un maschietto e che non si fosse accorta che desiderassi un abito rosa e con i merletti! Altro che baffetti disegnati con la matita per occhi.

Bando ai ricordi. Questo venerdì Luky e Miro si sono ispirati al Brasile, come non farlo? Festa sentita per la presenza dei carri, tra i più belli che si possano mai vedere, donne avvenenti con fondoschiena da urlo. Le origini risalgono agli anni ’30. Si tratta di uno dei paesi più cattolici  che maggiormente dopo lo sballo, segue i 40 giorni di Quaresima.

Tocco di classe del drink è la presenza del Saporoso dell’ acetaia Malpighi    , invecchiato per 6 anni in barrique di rovere, ottenuto da Lambrusco Grasparossa e Trebbiano Modenese. Se gli americani potessero assaggiarlo direbbero: “Elegantly and stylishly fashionable”…

 

 

Ingredienti:

50 ml Velho Barreiro Cachaça;
5 ml Saporoso Acetaia Malpighi;
3 fragole fresche;
mezzo lime e zucchero di canna.
Decorazione :fragole e lime essiccato.
Annunci