Café Merenda:luogo di incontri…

merenda-cafe

E’ giunta l’ora di Merenda! E’ venuto il momento di abbandonarsi alle coccole. Rilassarsi con un fumante caffè, un delizioso tè o lasciarsi tentare da un cocktail…

Le food blogger  e non solo… Chiara Caruso e Claudia Tiberti , regine dei loro blog Cucinando con mia sorella e Verdecardamomo si sono congiunte per realizzare il loro salone delle feste. Perché preparare solo per gli amici? Perché non allargare le proprie conoscenze e donare qualcosa di se stessi attraverso un accattivante dolcetto? In via Luigi Magrini 6/8 della Capitale si trova un’oasi felice che invita a varcare la soglia per estranearsi  un po’ di tempo. La vivace Chiara e la gradevole Claudia hanno creato un solido connubio. Ciascuna con i propri sogni ha dimostrato che ciò che si desidera ardentemente può diventare realtà.

14956013_358178077850767_334608553509803990_n

I loro desideri sono stati realizzati anche grazie all’ aiuto degli architetti Ilaria Innocenti e Giorgio Laboratore che ascoltandole hanno ideato una location che corrisponde alle esigenze degli avventori, ma soprattutto sprigiona la personalità delle protagoniste. Il luogo è decorabile, ricco di scaffali che non aspettano altro che essere riempiti, i colori pastello, l’atmosfera calda e confortevole… In cucina? Alessandra D’Amato, trentenne antropologa che tra le macerie dell’ Abruzzo dove si era recata per studiare il comportamento delle persone nelle tendopoli per la sua tesi, ne ha assorbito lo spirito, condividendo con gli abitanti i momenti e facendosi travolgere dalla panificazione. Tante le notti trascorse nei forni. Immenso l’amore ricevuto e dato che ha deciso di trasferire nelle sue creazioni.

Perché recarsi a Café Merenda? E’ il luogo dei magici incontri…

Annunci