Buon weekend… Andate ad assaggiare il Buontalenti, ormai vincitore

Pomposi_vincitore_GelatoFestivalCarissimi,

Vi anticipo che lunedì ci saranno dei cannoli alla nutella particolari, mercoledì e venerdì due ricette della scuola di cucina Tu Chef con una ricetta italiana ed un’altra straniera ed alcuni eventi ai quali vi invito a partecipare…A partire da domani.

Per ora vi lascio col comunicato stampa che riguarda l’amico Paolo Pomposi, ormai il più famoso gelataio d’Europa. Se andate a Firenze, recatevi a conoscere lui e ad assaggiare il suo Buontalenti…

E’ Paolo Pomposi della famosa Gelateria Badiani di Firenze il vincitore della Finale Europea del Gelato Festival 2015, con il gusto ‘Dolce Vita‘, la rivisitazione dell’iconico gusto Buontalenti (marchio registrato proprio da Badiani) proposto con l’aggiunta di salsa di cioccolato e nocciole.

Pomposi aveva già vinto la tappa di Londra, una di quelle che avevano registrato il maggior successo come visitatori nel tour svoltosi quest’estate.

La crema fiorentina Buontalenti per molti è il gelato simbolo di Firenze. Bernaldo Buontalenti fu un architetto, scultore, pittore, ingegnere e pure scenografo, un’artista a tutto tondo che nella Firenze del ‘500 si dilettò pure a preparare sontuosi banchetti dove presentò i suoi ‘dolci ghiacciati’. Gustosi dessert che ebbero talmente tanto successo da dare origine alla crema che porta il suo nome giunta fino ai nostri giorni. Oggi anche il laboratorio mobile del Gelato Festival porta il suo nome.

Nelle varie tappe del Festival, Pomposi ha anche proposto la rivisitazione in chiave cocktail del Buontalenti, miscelando la crema gelato con il London Dry Gin No. 3: distillato, quest’ultimo, distribuito in esclusiva per l’Italia da Pallini SpA.

Annunci