ASSEGNATI I MEMBER AWARDS E I WEB AWARDS DEL BEST AVPN PIZZERIA  2021

Pizza, parola agile e conosciuta in tutto il mondo ma specialmente saporita. Bianca, rossa, con doppio formaggio: un privilegio per i golosi.

Ad aggiudicarsi il trofeo di Best AVPN Pizzeria – Member Awards (nuovo titolo della competizione riservato ai pizzaioli affiliati all’Associazione, insieme al Best AVPN Pizzeria – Web Awards dedicato al voto popolare) è la pizzeria napoletana da Attilio , attualmente guidata dal maestro Attilio Bachetti . Un’insegna storica, presente dal 1938 in via Pignasecca nel cuore della città partenopea, che è stata dunque la più votata dagli stessi pizzaioli AVPN dislocati da Napoli al Brasile, dagli Usa a Taiwan.

Attilo, classe 1967, già a sette anni intuisce quale sia la sua professione compiendo i primi passi nella pizzeria familiare generata nel 1938 dal nonno dal quale prende il nome, poi dal padre e infine da lui.

Oltre il confine italiano chi si aggiudica il podio? La pizzeria siberiana Pizzot° del brand ambassador AVPN, Aniello Beneduce , che si piazza sul gradino più alto con più di 10mila preferenze provenienti in parte dalla Russia e in parte dalla natia Napoli. Seguono in seconda e terza posizione la pizzeria lituana Užupio Picerija di Federico Meschino , pizzaiolo originario di Itri (Latina) grazie al quale la vera pizza napoletana sta letteralmente spopolando a Vilnius, e la pizzeria spagnola Sciantusi della famiglia siciliana Palumbo con sede a Madrid.

Non resta che andarli a trovare tutti.