Vigneti aperti

Periodi non troppo facili. Teatri ancora chiusi, ristoranti in difficoltà, palestre sulle quali si parla troppo poco e Ariston senza spettatori, ma the show must go on…

Compagno di quasi un anno di reclusione? Il buon vino nelle diverse declinazioni. Ancora un sogno poter degustare sorsi del nettare di Bacco in libertà ma forse c’è da aspettare poco tempo. Tornano due appassionanti appuntamenti come Cantine Aperte e Calici di Stelle a partire del weekend di questo mese. Regista delle manifestazioni? Il Movimento Turismo del Vino.

CALENDARIO INIZIATIVE MTV NAZIONALE 2021:

Vigneti Aperti: in tutti i weekend a partire da sabato 20 marzo fino a novembre

Cantine Aperte: sabato 29 e domenica 30 maggio

Calici di Stelle: da sabato 31 luglio a domenica 15 agosto

Cantine Aperte in Vendemmia: da sabato 28 agosto a domenica 31 ottobre

Cantine Aperte a San Martino: dal 6 al 14 novembre

Cantine Aperte a Natale: dicembre.

MOVIMENTO TURISMO DEL VINO. L’Associazione Movimento Turismo del Vino è un ente non profit ed annovera oltre 800 fra le più prestigiose cantine d’Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell’accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell’ambiente e dell’agricoltura di qualità.