San Valentino 2021 da Big Friends Rome
Un giorno intero di festeggiamenti (fino le 17:46) da Big Friends Rome per celebrare gli innamorati. Qualche ora di normalità apparente per quasi un anno di Covid che sembra ancora non lasciare tregua tra varianti a regioni colorate.
Palloncini, cioccolatini, composizioni, menu tutto rosso passione, quel sentimento che dovrebbe essere alla base degli innamoramenti. Tutto condito dalla musica live del poliedrico Andrea Salvatori.
Lo chef padovano Antonio Grigoletto dimostra la sua abilità con il menu a base di pesce: afrodisiache Ostriche fine de claire con fragole e bollicine; conturbante Tartare di spigola con burrata, pesto di basilico e pistacchi; originale Code di gambero con zenzero in pasta kataifi e melagrana; deliziosi Strozzapreti (fatti in casa) ai lamponi con vongole veraci ed erba cipollina; colorato Trancio di ricciola alla griglia con crema di cime di rapa e chips di polenta integrale affumicata. Per concludere in dolcezza un Cuore al frutto della passione ricoperto di cioccolato e sale nero integrale. Da abbinare sfiziosi vini a scelta degli avventori, vincitori i bianchi friulani.
Puttuni del servizio l’ironico Davide dagli occhi di ghiaccio e il leggiadro Ludovico dai riccioli d’oro.
Mago dei drink e detentore delle chiavi del nettare di Bacco l’indiscusso padrone di casa Luky Lucian.

Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore. (Italo Calvino)
