Happy birthday Big Friends Rome

In questa giornata di vento e di pioggia Big Friends Rome compie un anno di vita. 365 giorni cangianti proprio come le condizioni atmosferiche odierne. Sole, grandine, folate, nuvole… Ma qualsiasi colore il cielo abbia disegnato, entrando in via Elvia Recina, 24 splende sempre il sole. Incontri gli araldi Ludovico e Davide dal giusto temperamento che si dedicano all’accoglienza. Sorridenti, ironici, dalla favella sciolta, discreti e contemporaneamente ospitali. Il poliedrico Luky Lucian dietro il bancone con le sue pozioni magiche. Liquidi di qualità che brillano alla vista, profumano all’olfatto e piacciono al palato. Lo chef Antonio Grigoletto, padovano talentuoso che, con maestria, colora i suoi piatti con i prodotti stagionali. Non si tratta di un locale ma di un carillon. Giusta atmosfera, cibi appetitosi, drink dosati con cura quasi come se conoscessero gli avventori anche se visti per la prima volta.

Sempre variegato il menu del giorno. Non esistono cavalli di battaglia. Tutte le pietanze sono straordinariamente saporite. Pesce, carne, legumi, verdure, primi piatti di ogni tipo per concludere con un dolcetto sempre nuovo.

Un anno di ansie, dolori, soddisfazioni, sacrifici, eventi… Con il Covid che aleggia e colora la regione, come tutto lo Stivale, di una tinta diversa. In un momento di incertezza, le uniche colonne sembrano essere proprio Antonio e Luky Lucian che si inventano ogni giorno, dimostrando forza e determinazione anche contro le avversità.

“I grandi spiriti hanno sempre trovato la violenta opposizione dei mediocri, i quali non sanno capire l’uomo che non accetta i pregiudizi ereditati, ma con onestà e coraggio usa la propria intelligenza. (Albert Einstein)

Sinceri auguri di tutto cuore… Poiché accendete il sole, il sole non potrà altro che illuminarvi…