Tu resta a casa che al resto ci pensa Deliveryroma.it

Mesi difficili, giornate lunghe nelle quali si pensa, si riflette, ci si reinventa. Sì, ci si reinventa perché noi siamo Italiani e il nostro DNA lo richiede. Mentre chi governa ancora non trova una soluzione per il grande puzzle di disparate situazioni che compongono il nostro Paese, noi ci rimbocchiamo le maniche e tentiamo, in tutti i modi, cercando di trovare una via d’uscita o un modo per sopravvivere perché, in alcuni casi, ahimè, si tratta proprio di sopravvivenza. Tutti gli ambiti che caratterizzano il fantastico lungo Stivale e non solo, hanno subito un tracollo, tra queste, la ristorazione. Da una tale necessità nasce Deliveryroma.it , un sito che offre opportunità di aiutare e di essere aiutati. Mentre noi siamo costretti alla quarantena, addetti ai lavori si rendono utili e, attraverso un solo click, ci offrono ciò di cui abbiamo bisogno: vini, pane, pasta, cocktail, gelati, olio e molto altro. Motto?  “Tu resta a casa che al resto ci pensiamo noi”. Coloro i quali partecipano a questo progetto sono tanti, professionali e con peculiarità diverse. I social, questa volta, mostrano il loro aspetto migliore.  Tra i pilastri del progetto emergono l’intraprendente e giovane Marco Sabatini, romano Doc del quartiere Don Bosco. Dopo aver ottenuto il diploma si trasferisce per un breve periodo in Inghilterra. È attratto da quella vita, ma decide tornare in Italia. Appassionato e studioso di marketing apre un blog e inizia a esporsi sui social, fin quando i ristoratori non trovano in lui una chiave di comunicazione proprio in una situazione così difficile. Attualmente cerca di coordinare le diverse realtà che costituiscono questo progetto, anche se difficile. Per lui è una sua nuova sfida. L’aspetto femminile e commerciale è gestito dall’instancabile Irene Guidobaldi, produttrice di Flaminio, oro verde tra i più interessanti dell’Italia Centrale. Donna, paziente e grintosa è un buon fil rouge tra gli iscritti al Deliveryroma. Grazie alla conoscenza delle persone e alla competenza che da anni la contraddistinguono riesce a trovare una soluzione in ogni circostanza, anche quando tutto sembrerebbe perduto.

Due giorni fa è ricorso il compleanno di Roma. Città Eterna, Caput Mundi, tanti i nomi a lei attribuiti. Scenario di film indimenticabili, meta agognata dagli stranieri, da qualsiasi angolatura la si guardi, ha un fascino diverso, resta sempre una diva.

Aiutiamoci, restiamo uniti non solo con le parole, ma con i fatti. Rimaniamo a casa e diamo una mano a coloro che ne hanno bisogno e che hanno il desiderio di lavorare.

Grazie!