Bruno Barbieri e il Giappone

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra chi chef più amati dello Stivale emerge Bruno Barbieri. Volto noto al grande pubblico grazie, specialmente, alla seguitissima trasmissione televisiva di Masterchef. Emiliano, classe 1962 ha raggiunto più volte il podio con il maggior riconoscimento: la stella Michelin. Comunicativo, dalla favella sciolta, nell’ultimo periodo ha deciso di intraprendere una nuova avventura con gli otto ristoranti del gruppo Daruma. Il gruppo romano, specializzato in cucina giapponese  ha voluto coinvolgere il pluristellato Chef nella creazione di otto nuovi piatti, due per ogni stagione dell’anno, dedicati esclusivamente ai loro clienti in occasione del quindicesimo compleanno dell’attività.

 

Con l’arrivo della PRIMAVERA 2018 troveremo in menu Magro all’elisir di pizza (tortino di magro di manzo con quenelles di uova di salmone) e Ramen di quadrucci con conchiglie e profumi mediterranei (vongole veraci, quadrucci all’uovo, brodo di kombucha, polpette di gamberi).

 

L’ESTATE 2018 si aprirà con il Battuto di salmone marinato con salicornia ai sapori del sud (salmone selvaggio, salicornia, limoncello, miso, sakè, mirin) e l’Insalata di spaghetti polvere di mare, astice e verdure croccanti con olio alle alghe (astice, alghe miste fresche e spaghetti alla chitarra aromatizzati con polvere di alghe essiccate).

 

In AUTUNNO 2018 si potranno gustare le Capesante croccanti con riso soffiato, saba caramellata al limone e zenzero (capasanta, quenelles di melanzane, salsa di Saba) e Riccioli di sogliola croccanti con giardiniera di verdure, olio di capperi e pomodoro (sogliola, giardiniera fatta in casa).

 

Infine, due piatti per l’INVERNO 2018/19: Zuppa rossa di pesci bianchi, alghe di mare, sapore di arissa (alghe e pesce a strati, passatelli, brodo di alga kombu e kombucha, uovo strapazzato, pomodori passiti, foglie di ostriche) e il Cartoccio (tonno con sesamo tostato, verdure, salsa teriaky).

 

I DARUMA a Roma

Ponte Milvio (ristorante) – Via Flaminia, 462

Portico d’Ottavia (take away) – Via del Portico d’Ottavia, 14

Parlamento (ristorante) – Piazza del Parlamento, 37

Prati (ristorante) – Via Pietro Cossa, 51 a/e

Eur (ristorante) – Viale America, 9

Rione Monti (take away) – Via dei Serpenti, 1

Euclide (ristorante) – Via Guidubaldo del Monte, 9

Ponte Milvio (take away) – Via Flaminia Vecchia, 464/b

 

 

Ecco ciò che avviene quando Oriente e Occidente si incontrano… Entrambi esprimono il meglio!

Annunci