Venerdì cocktail di Luky Lucian: Americano

cocktail
Contenti del risultato delle elezioni americane? Ne parlano tutti… Responso inatteso… Chi vivrà vedrà…Intanto voi consalatevi con un italianissimo cocktail preparato per noi da Luky Lucian … “Americano” e per alcuni istanti immaginerete di stare oltreoceano… Il tempo di qualche sorso…Cheersss!

L’Americano è tra i cocktail più rappresentativi del momento dell’aperitivo ed è considerato il padre del Negroni. Diversi racconti accompagnano la sua storia, associata in origine al Milano – Torino, il cocktail Campari più antico, creato da Gaspare Campari intorno al 1860. La sua ricetta infatti ha come ingredienti principali il Bitter Campari di Milano e il Vermouth rosso nato a Torino.

Negli anni Trenta divenne l’Americano per celebrare il successo di Primo Carnera, pugile italiano così soprannominato a seguito di una vittoria conseguita a New York.

L’Americano diventa, negli anni un cocktail di successo, raggiungendo una certa fama anche grazie ad alcuni omaggi cinematografici: si tratta infatti di uno dei cocktail preferiti di James Bond.

Ingredienti:
40 ml Campari Bitter;
40 ml Carpano Classico Vermouth;
3 gocce di Angostura;
top soda water.
Decorazione:scorza di arancia 🍊 e ciliegina al maraschino 🍒
Annunci