Arriva il ristorante degli amici dell’uomo…

Qibo(2)COS’E’ QIBO?      

Qibo è cibo/qualità. Da un piccolo gioco di parole nasce il nome di un nuovo progetto che arriverà a giugno a Prati (Roma), un brand pensato per l’alimentazione quotidiana e la salute dei nostri animali domestici. In linea con una tendenza mondiale che pone attenzione al problema della nutrizione animale, Qibo è il primo negozio a Roma con laboratorio di cucina, dove vengono preparati e venduti pasti freschi e complementari per cani e gatti, realizzati con materie prime selezionate e garantite.

 

LA FILOSOFIA

Qibo non è solo un brand, ma una vera e propria filosofia alimentare che ambisce a proporre un nuovo stile di vita basato sul benessere dei nostri animali da compagnia e nel rispetto della natura. Attraverso una scelta attenta delle materie prime, delle quantità e delle proprietà degli alimenti, il padrone può sperimentare e conoscere i benefici di una dieta bilanciata e sana.

Qibo è un’alternativa pensata per chi, non avendo tempo di cucinare per il proprio amico a quattro zampe, vuole prendersi cura della sua alimentazione con un servizio su misura e con un prezzo concorrenziale rispetto ai prodotti della grande distribuzione.

 

LA STORIA

Stefania e Domenico hanno lavorato per diversi anni nel settore agroalimentare e nella ristorazione, acquisendo un’attenzione particolare per i temi legati all’alimentazione, al cibo e ai prodotti di qualità. Entrambi coltivano da molto tempo una passione per gli animali, che li porta ad intraprendere un nuovo percorso che unisca questi due filoni, lanciando qualcosa di completamente nuovo e soprattutto, “buono” sul mercato. Grazie anche all’incontro con i professionisti di Laurenzi Consultingsocietà leader nell’ideazione di format per la ristorazione – e Repubblica Gastronomica – agenzia di grafica e brand identity – Qibo prende forma e diventa un’alternativa valida al cibo industriale per animali da compagnia.

 

IL LABORATORIO

Qibo sarà un negozio con laboratorio interno a vista, garanzia di trasparenza del sistema di produzione, nonché di freschezza e qualità dei preparati. Qui verrà realizzata l’intera linea di pasti Qibo, sia freschi che complementari, destinata alla vendita in loco e al delivery. Grazie alla scrupolosa selezione dei fornitori, nel laboratorio arriveranno soltanto materie prime tracciabili e garantite, gli  stessi prodotti destinati ogni giorno al consumo umano.

 

LE RICETTE

Le ricette di Qibo sono il frutto di un lavoro attento e scientifico di ricerca e studio. La dottoressa Debora Guidi, medico veterinario esperto in nutrizione, ha ideato e realizzato una linea ad hoc per Qibo che risponde alle esigenze alimentari del nostro animale domestico, diverse di cane in cane e di gatto in gatto.

 

L’offerta di Qibo comprende sia cibi freschi che complementari per cani e gatti. Per i cibi freschi, sono quattro le categorie di riferimento per la scelta del pasto più corretto: la LIGHT, una dieta ipocalorica completa per animali adulti poco attivi o sterilizzati, la FITNESS, un alimento completo e bilanciato di mantenimento per animali adulti attivi, la BARF, un dieta crudista biologicamente appropriata per animali adulti, e infine la MONO, una dieta monoproteica completa per animali intolleranti o con digestione difficile.

 

Per i cibi complementari, Qibo propone diverse tipologie di biscotti, a base di carne, pesce, verdure o frutta, realizzati con ingredienti naturali e adatti a integrare l’alimentazione quotidiana dell’animale. Si potrà scegliere tra una varietà di biscotti artigianali  per cane o gatto, utilizzando le dosi giornaliere consigliate per la somministrazione.

 

IL NEGOZIO

Nel negozio di Qibo sapremo orientarvi nella scelta della dieta appropriata per il vostro animale, anche grazie allo spazio dedicato alla Dottoressa Guidi, che sarà presente sia per studiare diete individuali per cani e gatti sia per elaborare piani alimentari specifici per animali con patologie e intolleranze.

 

Con un’architettura che mira a creare un’atmosfera naturale e un ambiente ludico, Qibo sarà un piccolo mercato adatto a ospitare anche i nostri animali, con elementi d’arredo che diventano strumenti di gioco e supporti colorati e accoglienti. Proprio per questo il negozio ospiterà un calendario di eventi, con incontri “open a 6 zampe”, attività formative, appuntamenti ludici e didattici finalizzati ad approfondire i temi della nutrizione di padroni e animali.

Annunci