Pallini partecipa a Spirit of Scotland

palliniPallini Spa – la celebre e più antica azienda liquoristica romana – partecipa con la gamma di scotch whisky vintage single malt The Glenrothes alla quinta edizione di Spirit of Scotland, il 5 e 6 marzo 2016 presso il Salone delle Fontane nel quartiere Eur di Roma (via Ciro il Grande 10-12).

Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival riunisce le migliori aziende nazionali e internazionali in un evento che promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del whisky di malto attraverso un approccio basato sull’interazione tra business, formazione ed entertainment. Il Festival si presenta come una delle più importanti manifestazioni italiane del settore. Spirit of Scotland si afferma come un vero e proprio brand che sostiene e promuove il whisky; un marchio di qualità che ne favorisce la divulgazione in un sistema volto a sostenere l’interazione tra i principali attori del settore.

Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival: un imperdibile appuntamento per tutti coloro che vivono il mondo del whisky. Il format di quest’anno propone una programmazione ancora più ricca di eventi, degustazioni libere, masterclasses, seminari sulla mixology, incontri affidati a esperti del settore con l’obiettivo di creare appuntamenti ad alto contenuto di “single malt”.

Dal 1 maggio 2015, il portafoglio Pallini si è arricchito di una gamma di prodotti di prestigio, la serie di whisky scozzesi The Glenrothes: i vintage single malt. Alla radice di The Glenrothes, vi è la Berry Bros.&Rudd, azienda fondata nel 1698 e che condivide con Pallini la peculiarità della gestione familiare. Sin dal 1760 Berry Bros.&Rudd sono fornitori ufficiali della Real Casa britannica, nonché responsabili dei vini della cantina della Regina e proprietari di uno storico bar nella celebre londinese Royal Albert Hall. Nel loro simbolo, compare tuttora un macinino da caffè: altro prodotto che prima si occupavano di vendere e distribuire. La distilleria di The Glenrothes, una delle maggiori distillerie di Scozia e del Regno Unito, è attiva sulle rive del fiume Spey dal 1879, ma solo dal 1990 l’azienda ha cominciato a imbottigliare e vendere i propri prodotti.

Sito ufficiale della manifestazione: http://spiritofscotland.it/spirit-2015/.

Annunci