40 Anni di Team’s: una storia di famiglia, visione e rinascita

40 giorni e 40 notti: è il tempo in cui cade la pioggia durante il diluvio universale. Lo stesso periodo che Gesù trascorre digiunando nel deserto. Il numero 40 ricorre ben 98 volte nella Bibbia. Rappresenta una generazione intera.

Ed è proprio 40 l’età che Team’s, agenzia di vino – e non solo – compie quest’anno.

Una storia di famiglia, nata grazie alla visione di Tito Macoratti, il fondatore. Un uomo guidato da valori solidi, figlio di un colonnello friulano e di una determinata donna di Civitavecchia. Tito ha scelto per la sua creatura un nome moderno, avanti rispetto ai tempi. Ha sempre creduto nel valore umano e nella forza del lavoro di squadra. Non si è mai risparmiato.

Oggi, il testimone è nelle mani dei figli Alessio e Ilaria. Alessio, in particolare, ha sentito fin da subito il bisogno di lavorare. Ha bruciato le tappe, abbandonando gli studi e iniziando dalle mansioni più semplici. Fino a diventare il leader dell’azienda. Accanto a loro, le new entry: Matteo e Alessandro, nuove energie pronte a scrivere il futuro.

Team’s è come una bella donna: attraversa momenti difficili, ma riesce sempre a rinascere. Perché – come diceva Tito – “Un grande imprenditore non è colui che persevera nelle abitudini, ma colui che sperimenta il futuro, anche sbagliando”.

Chi cambia pelle, chi si reinventa, chi si rigenera, emerge.

In Team’s, i dipendenti non sono solo collaboratori: sono arti di un corpo unico e vincente. Oggi l’azienda conta oltre 1.600 clienti attivi, rappresenta più di 60 aziende italiane ed estere e opera in canali strategici come Ho.Re.Ca. e GDO.

Per celebrare questo traguardo, Team’s brinda con partner d’eccellenza: Torre Giacomo, Colognole, La Mugilla, Torraccia del Piantavigna. Occasioni uniche che si fortificano nel tempo, grazie al potere aggregante del nettare di Bacco.