Happy birthday to me 🎂🍰🥧

dav

Happy birthday to me…

In questo giorno dell’anno faccio sempre delle riflessioni sulla mia vita…

Seneca, filosofo e scrittore latino, dalla cui madre eredito il nome, sosteneva che poca è la vita che viviamo… Tutto il resto è tempo. Probabilmente è così… Perdiamo soldi, speranze,  amicizie, amori… Tutto può essere sostituito o recuperato ma il tempo no… Passa e non torna più indietro.

Il nostro Paese ce ne fa perdere troppo… Dietro le file, dinnanzi il PC, nel traffico,  nei mezzi pubblici, dietro le porte… Non se ne può più, ma noi non ci opponiamo mai… Siamo solo bravi a parlare, quando si tratta di agire tutti fuggono…

Io non fuggo mai anche se vorrei…

Auguri a me, a quelli simili a me. A chi si alza la mattina presto senza lamentarsi, a chi ha trovato un lavoro privo di aiuti, a chi ama il cibo e il buon vino, a chi dice ciò che pensa in libertà perché non condizionato dagli altri, a chi legge ancora i libri, a chi si sente fuori posto non per colpa sua, a chi ha qualche chilo in più, a chi seguie le regole perché ormai farlo è diventato contro tendenza… A chi si lascia sedurre da un dolce goloso… A chi sa scrivere e raccontare entrando nell’anima delle persone.

Auguri Elvia 💝

Ciao papà ❤️

P. S. La bottiglia scelta per il festeggiamento è in onore delle donne che la hanno realizzata… Forti, creative e determinate… Dominga, Marta ed Erica 🍷Cotarella